Nashville

Titolo originale: Nashville

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.31 di 5 su 245 voti

La leggenda della musica country Rayna James ha una carriera invidiabile. Tuttavia, la sua popolarità si è spenta. Quando la sua etichetta decide di affiancarla alla giovane e sexy Juliette Barnes per la prossima tournée, Rayna non ha nessuna intenzione di dividere i riflettori con una simile bisbetica irrispettosa e senza talento. A complicare le cose, il padre ricco e scostante della donna, le sue figlie e il marito Teddy, in corsa per la carica di sindaco di Nashville, scelta che lei non approva.


CURIOSITÀ:

Accolta con entusiasmo dal pubblico americano, Nashville è stata promossa con lode anche dalla critica. L'autorevole Ken Tucker di Entertainment Weekly l'ha definita "Il miglior nuovo show della stagione" 2012-13, mentre su Metacritic la serie ha ottenuto un punteggio di 84/centesimi, uno dei più altri, se non il più alto, dell'autunno 2012. Prima del debutto, Nashville è stata onorata inoltre ai Critics' Choice Television Awards con il premio di nuova serie più attesa.
Le cover e le canzoni originali di Nashville sono opera della cantautrice country Hillary Lindsey, del cantautore membro dei The Civil Wars e della National Academy of Recording Arts and Sciences John Paul White e del famoso cantautore inglese Elvis Costello. I brani sono protetti dall’etichetta indipendente specializzata in musica country Big Machine Records.
Nella primavera del 2016, in seguito alla decisione di ABC di cancellare lo show alla luce di un evidente calo delle medie d'ascolto, lo stesso è stato acquistato da CMT, rete via cavo rivolta a un pubblico appassionato di musica country, che l'ha rinnovato per una quinta stagione di 22 episodi.

Lascia un Commento
Lascia un Commento