L'incredibile storia di Winter il delfino

Titolo originale: Dolphin Tale

share

L'incredibile storia di Winter il delfino è un film di genere family del 2011, diretto da Charles Martin Smith, con Morgan Freeman e Ashley Judd. Uscita al cinema il 13 gennaio 2012. Durata 113 minuti. Distribuito da Warner Bros. .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 409 voti


TRAMA L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO:

Il film è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità che si unisce per salvargli la vita: mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all'inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l'esperienza di un appassionato biologo marino, l'ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l'incrollabile devozione di un ragazzo per portare a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.


CRITICA DI L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO:

Rivolto soprattutto ai ragazzi, che ne apprezzeranno il messaggio semplice e positivo, imbastisce sulla trama di base una serie di topos del genere: il ragazzino introverso e senza padre che si riscatta, l'animale che unisce persone dalle diverse e traumatiche esperienze, il promettente giovane atleta reso disabile dalla guerra, la passione che sembra non pagare e il trionfo finale che dimostra che tutto è possibile. Il sogno americano, qui in veste animalista, ancora una volta fa centro al box-office. (Daniela Catelli)

IL CAST DI L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento