Coraggio... fatti ammazzare

Titolo originale: Sudden Impact

share

Coraggio... fatti ammazzare è un film di genere poliziesco del 1983, diretto da Clint Eastwood, con Mara Corday e Bradford Dillman. Durata 118 minuti. Distribuito da PIC (1984) - WARNER HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 7 voti


TRAMA CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE:

L'antefatto: una decina di anni prima e lontano da San Francisco, la giovane Elisabeth Spencer, nonché la sorella poco più che adolescente, vengono fatte oggetto di inaudite violenze da parte di una banda di giovinastri di San Paolo, durante una sera che doveva essere improntata ad allegria, presso una giostra della cittadina. Allo stupro assiste anche, compiaciuta, Ray Perkins, la ragazza della banda. Ricoverata la sorella in clinica, per una vita ormai vegetativa, Elisabeth medita e programma la sua vendetta. Cerca infatti uno del gruppo, si apparta con lui in macchina a San Francisco e lo uccide con due colpi (di cui uno agli organi maschili). Per tale crimine, la Polizia incarica l'ispettore Callaghan, un uomo che, a suo dire, "ha le mani legate" e che in cuor suo e per abito mentale si sente ancor più giustiziere che poliziotto.

CRITICA DI CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE:

Non c'è più religione se anche Callaghan si mette a fare il cuore tenero. E' la penultima avventura del poliziotto tutto d'un pezzo: tanta violenza e molti dubbi sull'ideologia. Don Siegel era un'altra cosa. (Francesco Mininni, Magazine itlaliano tv) Film complesso diretto e interpretato da Clint Eastwood, forse uno dei più attenti e brillanti sul noto poliziotto Callaghan. Ambientato bene ha discrete scene d'azione e un insolito sviluppo nei rapporti sentimentali. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

IL CAST DI CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento