Come l'acqua per gli elefanti

Titolo originale: Water for Elephants

share

Come l'acqua per gli elefanti è un film di genere drammatico, sentimentale del 2011, diretto da Francis Lawrence, con Robert Pattinson e Reese Witherspoon. Uscita al cinema il 06 maggio 2011. Durata 122 minuti. Distribuito da 20th Century Fox .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 1018 voti


TRAMA COME L'ACQUA PER GLI ELEFANTI:

Jacob Jankowski (Robert Pattinson) è uno studente di veterinaria di modeste origini, sbandato e smarrito dopo una tragedia personale dove ha perso tutto: genitori, speranze, casa, sogni, il giovane sale casualmente su un treno che si scopre essere il convoglio che trasporta il Benzini Brothers Circus, una strampalata combriccola di imbonitori, mangiatori di fuoco, donne cannone e animali esotici. Quel fatale viaggio in treno avrà come esito l'incontro con Marlena (Reese Witherspoon), principale attrazione del circo in declino. Con i suoi occhi e i suoi capelli luminosi, la pelle di porcellana, i lustrini rosa che la rendono scintillante, e la sua confidenza con gli animali, Marlena è un'artista nata, affascinante e piena di grazia. Ma la sua vita privata è in forte contrasto con la gioia che la donna prova nell'esibirsi. È infatti intrappolata in un rapporto matrimoniale complesso e difficile con August (Christoph Waltz), il direttore, nonché proprietario, del circo, una presenza autorevole e carismatica capace di sedurre o aggredire con la medesima forza. Jacob s'innamora inevitabilmente di Marlena. Insieme scoprono la bellezza del mondo circense, condividendo l'affetto per un elefante piuttosto speciale. E malgrado tutti gli ostacoli Jacob salva la donna da una vita infelice, finendo per condividere con lei un amore che durerà tutta la vita. Il racconto di questa turbolenta redenzione è affidato al lungo flash back di un Jacob, ora novantenne (Hal Holbrook), che ripercorre con la mente le acrobazie del suo numero più rischioso: l'amore per Marlena e un un destino che nessuno dei due poteva immaginare.


CURIOSITÀ SU COME L'ACQUA PER GLI ELEFANTI:

Pubblicato nel 2006, il romanzo di Sara Gruen Acqua agli elefanti, da cui è tratto il film, si è rivelato sin da subito un enorme successo, rimanendo per 12 settimane nella classifica dei libri più venduti del New York Times.

IL CAST DI COME L'ACQUA PER GLI ELEFANTI:



Lascia un Commento
il nuovo trailer italiano del film
32282
Lascia un Commento