Christian Bale è Dick Cheney in un teaser del trailer del biopic Vice

- Google+
72
Christian Bale è Dick Cheney in un teaser del trailer del biopic Vice

Quello che vedete qui sopra è Christian Bale, nei panni del giovane Dick Cheney, l'ex vice presidente degli Stati Uniti che è protagonista del film biografico intitolato Vice, che è anche il nuovo film di quell'Adam McKay che, con La grande scommessa ha raccontato cause, origine ed esplosione della bolla dei mutui subprime, quella responsabile della crisi economica che affligge tutto il mondo da dieci anni a questa parte.
E, anche in questo caso, il regista sembra aver deciso di raccontare questioni reali e scottanti utilizzando il linguaggio del cinema e dell'intrattenimento: "L'America non è arrivata nella piacevolissima situazione attuale per caso," ha dichiarato a Vanity Fair edizione USA. "Qualcuno ha dovuto forzare la cassaforte, prima. Qualcuno che sapeva come funziona il potere e come manipolarlo. Qualcuno cui nessuno avrebbe fatto caso. Uno che lavora dall'interno e che conosce tutti i trucchetti del mestiere."

Insomma: per gli appassionati di cinema, politica e retroscena, Vice sembra essere il film perfetto.
In attesa del debutto del suo primo trailer, che dovrebbe fare il suo arrivo entro la mattina di domani, ecco un breve teaser pubblicato da McKay su Twitter, seguito da un'altra immagine di Bale/Cheney, questa volta in versione old.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento